Seguici sui social

Cronaca

Joe Biden presidente degli Stati Uniti: le sue prime parole e la risposta di Trump

Il leader dei democratici conquista la Pennsylvania (e il Nevada) e vince le elezioni. Durissima la risposta del tycoon

Pubblicato

il

Joe Biden

Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Il democratico, secondo quanto annunciato dalla CNN, ha conquistato la Pennsylvania, ottenendo la cifra necessaria di grandi elettori (almeno 270) per salire sullo scranno più importante degli USA.

Biden presidente USA: “Sono onorato”. La polemica di Trump: “Da lunedì offensiva legale”

Biden ha inoltre conquistato anche i grandi elettori del Nevada, arrivando a un punteggio di 290. Il leader dei dem è presidente eletto anche secondo l’Associated Press e Nbc. La sua vicepresidente Kamala Harris è è la prima vicepresidente donna della storia americana.

Queste le prime parole di Biden: “Il lavoro davanti a noi sarà difficile ma vi prometto questo: sarò il presidente di tutti gli americani. Sono onorato che mi abbiano scelto come loro presidente”.

Dura, come del resto tutte le sue precedenti affermazioni, la risposta di Donald Trump. Il presidente uscente, candidato con i repubblicani, ha proseguito sulla sua linea, gridando ancora una volta allo scandalo: “Da lunedì offensiva legale, io legittimo vincitore delle elezioni”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!