Seguici sui social

Cronaca

Nocera, Torquato: “Interverremo sui bar, mucchi di ragazzi incuranti ai tavolini”

Il primo cittadino contro l’atteggiamento di alcuni gestori: “Mucchi di ragazzi incuranti ai tavolini di bar di gestori incuranti, irresponsabilità totale”

Pubblicato

il

Manlio Torquato
foto: Zetanews.it

Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha annunciato di voler intervenire con maggior decisione sull’attività di bar, per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Nello specifico, il primo cittadino nocerino si rivolge al comportamento di alcuni gestori, rei, secondo lo stesso sindaco, di mostrare “irresponsabilità totale” di fronte alle regole e ai provvedimenti del Comune.

Torquato: “È questione di irresponsabilità totale. ZTL per evitare folla sui marciapiedi”

Torquato motiva la decisione da parte dell’amministrazione di confermare la disposizione della ZTL: “Chiudere lungomari e strade, come ci è stato suggerito è assurdo, perché la gente si riversa ancor più in altre strade, ammassandosi. Perciò, stamane, abbiamo fatto ancora ZTL del prolungamento in centro, per evitare calca di gente sui marciapiedi. Ma a quanto pare neppure questo è servito dopo le esenzioni del suolo pubblico e l’occupazione a dismisura proprio per favorire l’allargamento. Nulla”.

Il primo cittadino si scaglia contro alcune specifiche situazioni: “Qui non è più questione di tolleranza, ma di irresponsabilità totale. E allora ancora una volta a veder “mucchi” di ragazzi (e non più tali: a 25, 30 anni si è già uomini) incuranti ai tavolini di bar di gestori incuranti, per l’aperitivo. C’è solo da provvedere nel modo migliore, e deciso, in un tempo in cui l’ultima telefonata cui ho dovuto rispondere ora, è quella di un’amica per il Pronto Soccorso che scoppia perché non ce la fa più a ricevere pazienti col Covid, che sono padri, madri, nonni, che stavolta potrebbero non farcela”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!