Seguici sui social

Calcio

Juve Stabia-Salernitana, i convocati di Ventura: “Vogliamo vincere e dare una gioia ai nostri tifosi”

Il tecnico granata ha fatto il punto della situazione in vista del derby di domani a Castellammare

Pubblicato

il

Ventura Salernitana
foto: ZetaNews.it

Terminata la sosta per le nazionali, ecco che ritorna il campionato di Serie B. Tra le tante gare, spicca il derby campano Juve Stabia-Salernitana, un incontro molto sentito. Nella giornata di vigilia, l’allenatore granata Gian Piero Ventura ha parlato in conferenza stampa. Annunciati anche i convocati per la trasferta di Castellammare.

Juve Stabia-Salernitana, le parole di Gian Piero Ventura

Nella conferenza stampa di rito, l’allenatore della Salernitana ha fatto un’analisi della partita che attende i suoi, definendola un test molto importante. Ecco le sue parole:

“Dal primo giorno in cui sono arrivato ho detto che dobbiamo impegnarci per acquisire conoscenze e cultura del lavoro. Se ottieni questo diventa tutto più semplice e ci permette di non partire ogni anno da zero. Voglio costruire qualcosa di duraturo per Salerno, non mi spaventano le vittorie o le sconfitte perché il discorso è molto più ampio. Quando ci siamo ritrovati a San Gregorio c’erano tanti giocatori, molti giovanissimi: dovevamo trasformarli in un gruppo e direi che ci siamo riusciti”.

Ha poi continuato con qualche chicca sulla formazione da schierare:

” Il rientro dei nazionali ci dà soluzioni in più, purtroppo tutti e tre sono reduci da virus influenzali ma concettualmente stanno bene. Karo mi ha dato rassicurazioni, sono contento. Djuric titolare? E’ uno dei dubbi che porterò con me fino a domani. Fino a quando eravamo dodici contati era piuttosto semplice fare la formazione, oggi finalmente qualcuno sta recuperando pur non essendo al 100%. A mio avviso la Juve Stabia giocherà col 4-3-3, qualora dovessero cambiare atteggiamento tattico noi manterremo lo stesso undici pur variando qualcosina”.

Pubblicità

Juve Stabia-Salernitana, i convocati di Ventura

Portieri: Micai, Russo, Vannucchi;

Difensori: Billong, Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;

Centrocampista: Akpa Akpro, Di Tacchio, Kalombo, Kiyine, Lombardi, Maistro, Morrone, Odjer;

Attaccanti: Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!