Seguici sui social

Calcio

Juventus, Marchisio ha rescisso il contratto coi bianconeri: è ufficiale

Il centrocampista ex Nazionale saluta a sorpresa la Vecchia Signora dopo 11 stagioni. Il comunicato del club bianconero

Pubblicato

il

Claudio Marchisio
foto: Flickr.com

Claudio Marchisio ha rescisso il contratto con la Juventus. La clamorosa notizia che si sta diffondendo in questi minuti è ufficiale. Il centrocampista ha terminato il proprio rapporto con i bianconeri dopo undici stagioni.

Il ‘Principino’, così soprannominato per la sua eleganza nel gioco, ha giocato ininterrottamente con la Juve dal 2006, salvo la parentesi della stagione 2007-08 con l’Empoli. Marchisio ha disputato 294 partite in bianconero, segnando 33 gol e figurando in alcune gare come il capitano della squadra.

Non si conoscono ancora le ragioni della rescissione del centrocampista ex Nazionale, che ha disputato un numero molto ridotto di partite nella scorsa stagione.

Claudio Marchisio rescinde con la Juve, il comunicato dei bianconeri

Questo il comunicato emesso dalla Vecchia Signora sul proprio sito ufficiale: “Si chiude oggi la storia di Claudio Marchisio con la Juventus, dopo la rescissione consensuale del contratto. Una storia lunga 25 anni, quelli trascorsi dal primo giorno in cui il Principino, un soprannome che avrebbe ottenuto solo molto tempo dopo, ma che già allora gli calzava a pennello, ha indossato per la prima volta la maglia bianconera. Lui ne aveva appena sette, una voglia matta di giocare e la testa piena di sogni. Già allora, lo ha raccontato tante volte, sognava un giorno di continuare a vestire quella maglia, ma “tra i grandi”, in uno stadio vero, lottando per i trofei più importanti. Ha aspettato, ha giocato e vinto con le Giovanili, ha esordito nell’anno più difficile, quello della B, è andato a Empoli, per una stagione, è tornato. E ce l’ha fatta: 389 volte, 18° bianconero di sempre. Quando ormai era già si era già affermato in Prima Squadra, diceva di dover segnare di più, perché anche per un centrocampista i gol sono importanti. Ne ha fatti 37, 10 in una sola stagione, la 2011/12, chiusa in doppia cifra come un attaccante di razza. Voleva vincere. E ha vinto: quattro Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e i sette scudetti del Mito“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!