Seguici sui social

Cronaca

“La Città di Salerno” chiude i battenti: tutti i dipendenti licenziati

Il triste epilogo dopo lo sciopero di dieci giorni complessivi dei giornalisti che lavoravano al quotidiano: la società editrice è stata messa in liquidazione. Scatta il licenziamento di massa

Pubblicato

il

La Città di Salerno

Una drammatica notizia ci giunge dal mondo della carta stampata. Uno storico giornale salernitano, “La Città di Salerno”, chiude i battenti. Il quotidiano cartaceo cessa le pubblicazioni. Questa mattina i giornalisti di ritorno nella redazione dopo l’ultimo sciopero di cinque giorni hanno letteralmente trovato le porte chiuse.

“La Città di Salerno” chiude: la società editrice è stata messa in liquidazione

Nel pomeriggio sono venute fuori le motivazioni dell’accaduto: la società editrice del giornale è stata messa in liquidazione. Dunque, tutti i suoi dipendenti vengono immediatamente licenziati in massa.

Lo sciopero, durato complessivamente dieci giorni, era stato indetto dopo il licenziamento di 4 sui 13 giornalisti dell’organico redazionale del giornale. Queste le dichiarazioni del presidente dell’ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli a “La Repubblica: “Il peggior epilogo. I giornalisti, redattori e collaboratori, dopo anni di sacrifici hanno mantenuto la schiena dritta in difesa della dignità delle persone e della professione. L’Ordine dei giornalisti della Campania è al loro fianco in ogni azione“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!