Seguici sui social

Cronaca

È morto il 17enne tifoso azzurro che dopo il coma chiese di vedere Juve-Napoli

Dario, originario di Castelvolturno, comune situato nella cosiddetta ‘terra dei fuochi’, era affetto da una grave malattia. Lo scorso 29 settembre, risvegliatosi dallo stato comatoso in cui versava, volle guardare la gara della sua squadra del cuore

Pubblicato

il

Ospedale Moscati Avellino
foto: irpiniafocus.it

Una triste notizia di cronaca quella che ci giunge dall’ospedale “Moscati” di Avellino. Dario, un giovane tifoso del Napoli, è morto ad appena 17 anni. Il ragazzo, da tempo affetto da una grave malattia, lo scorso 29 settembre, appena svegliatosi dal coma, aveva chiesto ai medici di fargli vedere la partita tra la sua squadra e la Juventus.

Avellino, Dario era originario della ‘terra dei fuochi’

Il vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis ha inviato un messaggio di cordoglio ai familiari di Dario, originario di Castelvolturno, uno dei comuni del Casertano situati nella cosiddetta ‘terra dei fuochi’. I funerali del ragazzo verranno celebrati dal parroco don Maurizio Patriciello, da anni impegnato per la sensibilizzazione sulla questione. Stando a quanto riporta Sky, Dario verrà sepolto con la tuta della sua squadra del cuore, in omaggio alla sua eterna passione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!