Seguici sui social

Sport

LeBron James a Salerno: il campione NBA dei Lakers in Campania

Il fuoriclasse che ha appena firmato un contratto da 154 milioni di dollari con i Los Angeles Lakers avvistato all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Trascorre le vacanze qui?

Pubblicato

il

LeBron James Salerno
foto: Overtime

Un miraggio? Una voce di corridoio non confermata? Niente affatto: LeBron James a Salerno è tutto vero. Il campione NBA è atterrato all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi nel tardo pomeriggio.

LeBron James a Salerno: il nuovo acquisto dei Lakers trascorre le vacanze in Campania?

La stella del massimo campionato mondiale di pallacanestro è dunque in Campania in queste ore. A che scopo? Molto probabile che il numero 23 ex Cavaliers, al centro di un intreccio di mercato nella giornata di ieri, sia venuto qui a trascorrere le sue vacanze estive.

Relax in Cilento o in Costiera Amalfitana per smaltire le fatiche della lunghissima stagione NBA? Secondo fonti vicine alla nostra redazione, James sarebbe diretto verso Li Galli, un arcipelago a pochi chilometri a sud della Penisola Sorrentina. Le foto che lo ritraggono all’aeroporto salernitano hanno fatto impazzire migliaia di fan.

Proprio ieri è scoppiata una vera e propria bolla di mercato attorno a LeBron. James ha infatti firmato un contratto con i Los Angeles Lakers i quali, orfani della stella Kobe Bryant da alcuni anni, mirano a tornare al vertice. Un contratto davvero ricco quello offerto al campione della palla a spicchi: 154 milioni di dollari. Come faranno i Lakers a recuperare una cifra del genere? Beh, basterebbe considerare che le magliette di LeBron sono andate sold out in una sola giornata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti