Seguici sui social

Calcio

Lecce Calcio, Falco: “Non ho mai mollato, passione e costanza. Dopo il Bari piangevo”

Il fantasista giallorosso: “Ho pensato che non potevo fare il calciatore, anche per il mio fisico. Svincolato a 15 anni, piangevo tutte le notti”

Pubblicato

il

Filippo Falco Lecce
foto: squawka.com

Una videoconferenza piena di emozioni quella a cui ha partecipato quest’oggi Filippo Falco. Il fantasista del Lecce Calcio si è incontrato su Zoom con il responsabile del settore giovanile Gennaro Delvecchio. Alla presenza di tutti i ragazzi del settore giovanile giallorosso, ha raccontato alcuni aneddoti del suo passato.

Lecce Calcio, Falco: “La gente mi diceva che non dovevo smettere”

Come è facile immaginare, la conversazione si è spostata sul cammino che Falco ha fatto prima di approdare in massima serie con il Lecce. Il talento giallorosso ha dunque raccontato qualcosa della sua gioventù, come quando fu svincolato dal Bari: “A 15 anni ero fuori, ho passato momenti brutti: piangevo tutte le notti! A quel punto ho anche pensato che non potevo fare il calciatore, anche per il mio fisico. La gente diceva di non mollare”.

Proprio la perseveranza è stata il suo punto di forza: “Non ho mai mollato, sono la passione e la costanza, d’altronde, che ti fanno calciatore. Quando ero più piccolo avevo più tempo per lavorare mezz’ora in più individualmente”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it