Seguici sui social

Calcio

Lecce in Serie A, è promozione: salentini in massima serie dopo sette anni

I giallorossi battono lo Spezia e conquistano un successo che vale il secondo posto finale in campionato. Grande la festa, nove anni dopo l’ultima promozione e sette anni dopo l’ultima apparizione in A

Pubblicato

il

Tifosi Lecce
foto: Wikipedia

Il Lecce è in Serie A dopo sette anni dall’ultima apparizione, e dopo nove anni dall’ultima promozione. La squadra di Liverani compie un’impresa memorabile agguantando il secondo posto finale nella classifica di Serie B, dietro il Brescia. Un successo, quello dei giallorossi, che suggella un meraviglioso doppio salto, visto che appena una stagione fa militavano in Serie C.

Il successo contro il Brescia, ottenuto due giornate fa, aveva dato a Liverani e ai suoi una bella fetta di promozione. La disfatta di Padova, nell’ultimo turno di campionato, viene cancellata dall’affermazione di oggi. Staccato definitivamente il Palermo, che tra le altre cose aspetta la sentenza che potrebbe vedere i rosanero direttamente retrocessi in Serie C.

Lecce in Serie A, scoppia la festa al “Via del Mare” e nel Salento

La vittoria sullo Spezia al “Via del Mare” non è nient’altro che il punto esclamativo su una stagione che tutti gli appassionati di calcio di Lecce città, provincia e del Salento tutto ricorderanno a lungo.

Il Salento torna ad avere la sua massima espressione calcistica in Serie A, e lo fa prima delle formazioni pugliesi. Un successo, questo, che viene dopo infinite tribolazioni in sei stagioni trascorse in terza serie. In decine di migliaia i tifosi giallorossi che attesi nelle piazze e nelle vie per festeggiare.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it