Seguici sui social

Calcio

Lecce, Mancosu: “Ho avuto un tumore, adesso sto bene”

Il capitano giallorosso ha svelato la malattia che lo ha tenuto lontano dal campo e che lo ha costretto a una operazione il 26 marzo

Pubblicato

il

Mancosu Lecce
Foto: youtube.com

Un’assenza lunga, un’indisponibilità che aveva lasciato tutti i tifosi del Lecce con il fiato sospeso. Adesso è arrivata la verità da parte di Marco Mancosu, dichiarando di essersi operato a causa di un tumore, ma che adesso, per fortuna, sta bene ed è pronto a tornare in campo. Un incubo che sembra essere alle spalle per il capitano della compagine salentina.

Lecce, le dichiarazioni di Mancosu sulle sue condizioni di salute

Il calciatore giallorosso ha svelato la sua malattia che lo ha costretto a operarsi il 26 marzo. Ha fatto sapere di aver vinto e di voler tornare presto in campo per aiutare i suoi compagni:

Mi sono operato il 26 marzo. Di tumore. Ho visto un mondo che non avrei mai pensato di conoscere, ho visto il terrore negli occhi delle persone che amo, ho visto il terrore e la preoccupazione di mia moglie che per lo stesso motivo ha perso il padre quest’estate, ho avuto la paura di non poter crescere mia figlia, ho fatto esami nei migliori centri italiani, con affianco gente che ad oggi non so nemmeno se sia viva, se sia riuscita a superare la propria malattia. Là, in quella sala d’aspetto non ci sono ragioni sociali, non conta se sei un avvocato, un calciatore, un presidente o un normalissimo impiegato, là siamo tutti uguali, tutti alle prese con qualcosa che non possiamo controllare. I medici mi hanno detto che la mia stagione era finita e che dovevo pensare all’anno prossimo, dopo due settimane ero in campo a correre. Dopo un mese sarei dovuto tornare a Milano per sapere se dovessi fare la chemio o meno, non ci sono ancora andato perché voglio fare la cosa che amo di più al mondo, giocare a calcio, poi si vedrà a fine campionato. Io ho già vinto.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it