Seguici sui social

Costume

Lotteria Italia 2021-2022, i biglietti vincenti dell’estrazione della Befana in diretta su Rai 1

Il tradizionale concorso torna ad appassionare gli italiani, che seguiranno l’estrazione nel programma di Amadeus

Pubblicato

il

Lotteria Italia 2021-2022

È tempo dell’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2022, il tradizionale concorso a premi dell’Epifania, che in questo giovedì 6 gennaio vedrà svelati i vincitori nella trasmissione in diretta su Rai 1. Ecco dove trovare l’elenco completo dei biglietti vincenti e come scoprire chi si è aggiudicato i premi.

Estrazione Lotteria Italia 2022, la diretta su Rai Uno

L’estrazione dei premi della Lotteria Italia 2022, come detto, avverrà in diretta su Rai 1. Sarà Amadeus, pronto per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2022 (e che avrà un ruolo marginale anche nel Fantasanremo 2022 nei bonus e malus), a condurre lo show.

L’estrazione sarà effettuata in seduta pubblica, sotto il controllo del comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita. Comitato che alle 18 si è riunito per stabilire gli importi dei premi in palio e accertare conseguentemente i risultati contabili della lotteria.

Quali saranno i premi della Lotteria Italia 2022: quanto si vince

Intanto conosciamo l’ammontare dei premi della Lotteria Italia 2022. Il primo è pari a 5 milioni di euro, il secondo sarà pari a 4 milioni di euro. Tre milioni per il terzo premio, 2 per il quarto e 1 per il quinto. Da quello che apprendiamo, dunque, saranno tutti premi milionari. Saranno 10 i premi di seconda categoria, pari a 100mila euro ciascuno, mentre i premi di terza categoria saranno 150, da 20mila euro ciascuno.

La somma dei premi proviene dalla vendita dei biglietti, che quest’anno conta 6.359.771 unità. È tale il numero dei tagliandi staccati per il celebre concorso a premi, contro i 4.578.675 dello scorso anno, per una crescita del +38,9%.

Pubblicità

Già svelati i primi biglietti vincenti: dove trovare l’elenco completo

Sono già stati svelati intanto i primi biglietti vincenti di questa Lotteria Italia 2022. L’elenco completo sarà disponibile sul sito ufficiale del concorso, che darà agli utenti maggiori informazioni su coloro i quali hanno conquistato un premio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!