Seguici sui social

Attualità

Lotteria Italia, oggi i biglietti vincenti ai Soliti Ignoti: ecco i premi in palio

Durante la trasmissione di stasera verranno annunciati i biglietti vincenti, compresi i premi di prima categoria, di cui il primo da 5 milioni

Pubblicato

il

Lotteria Italia

Oggi, 6 gennaio 2021, nel corso della trasmissione “I soliti ignoti, il ritorno” su RAI 1, trasmessa da Amadeus, saranno annunciati i vincitori dei premi di prima categoria della Lotteria Italia 2020/2021. Il primo premio da 5 milioni di euro andrà a un cittadino italiano fortunato che ha acquistato un biglietto nel corso dello scorso anno.

Già molti premi sono stati assegnati ad alcuni cittadini sempre nel corso della stessa trasmissione. Dal 5 ottobre all’undici dicembre la lotteria Italia ha assegnato 68 premi giornalieri da 10.000 euro e dal 21 al 25 dicembre ha assegnato 5 premi dal valore di 20.000 euro. Il covid non ha risparmiato neanche la Lotteria, che quest’anno ha registrato un calo nelle vendite dei biglietti. Sono stati venduti circa 4 milioni e 600 mila biglietti, con un calo del -31,3% rispetto all’edizione dello scorso anno.

L’estrazione avverrà in seduta pubblica sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni presso la sede dell’Agenzia dogane e monopoli (Adm), a Roma, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori. Stasera, alle 20:30, su RAI 1 non perdetevi l’estrazione degli ultimi vincitori nel programma “I soliti ignoti, il ritorno”.

Lotteria Italia 2020-21: i premi in palio

Primo premio: 5 milioni di euro
Secondo premio: 2,5 milioni di euro
Terzo premio: 1,5 milioni di euro
Quarto premio: un milione di euro
Quinto premio: 500.000 euro

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!