Seguici sui social

Eventi

Salerno, Luci d’Artista: nel weekend inizia l’installazione delle opere d’arte luminose

Il sindaco Napoli: “A partire dal fine settimana avranno inizio a Salerno le operazioni. La manifestazione si svolgerà dal principio di novembre e fin oltre l’Epifania 2022”

Pubblicato

il

Luci D'Artista Salerno 2019
Foto di repertorio

Tutto pronto per Luci d’Artista Salerno 2021-2022. Un’edizione ormai prossima all’inizio, con il sindaco Vincenzo Napoli che ha annunciato come in questo primo weekend di ottobre inizierà l’installazione delle opere d’arte luminose in città. Il primo cittadino ha lasciato intendere anche quale sarà il periodo in cui si terrà l’evento, senza tuttavia fornire delle date precise.

Luci d’Artista Salerno 2021-2022, il sindaco Napoli: “Un beneficio enorme per la città”

Queste le parole di Napoli: “A partire dal fine settimana avranno inizio a Salerno le operazioni di installazione delle Luci d’Artista che proseguiranno per tutto il mese di Ottobre. Torna la grande mostra d’arte luminosa lungo le strade, nelle piazze e nelle ville e parchi della città. Luci d’Artista è una delle manifestazioni più importanti e seguite del periodo autunnale e natalizio. Le opere d’arte luminosa hanno contribuito a rendere la destinazione Salerno tra le mete preferite da turisti e visitatori con importanti ricadute economiche ed occupazionali”.

Il primo cittadino, come detto, ha dato alcune informazioni circa il periodo in cui si svolgerà l’evento: “La manifestazione, sostenuta dalla Regione Campania ed organizzata dal Comune di Salerno, si svolgerà dal principio di novembre e fin oltre l’Epifania 2022″.

Napoli accoglie con favore l’avvicinarsi dell’evento: “Le Luci d’Artista generano un fatturato di quindici milioni di euro. Un beneficio economico e lavorativo enorme per migliaia di famiglie, lavoratori ed imprese locali. Chi ama Salerno è fiero delle Luci d’Artista ed è pronto a coglierne il piacere e le opportunità alla faccia di detrattori e denigratori astiosi. Le Luci d’Artista daranno una spinta importante alla ripresa economica e sociale della città a vantaggio anche dalle categorie e delle persone più colpite dalla pandemia”.

Dunque, conosciamo ora il periodo indicativo in cui si terrà l’evento delle Luci d’Artista. Un appuntamento che nella scorsa stagione è saltato per la pandemia di Covid-19, e del quale sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!