Seguici sui social

Eventi

Luci d’Artista Salerno, De Luca: “Aspettiamo 2 milioni di visitatori”

Il governatore ha presenziato all’accensione in villa comunale e poi ha fatto la consueta passeggiata per le strade del centro storico, per il Corso Vittorio Emanuele e l’accensione delle installazioni in piazza Flavio Gioia. Con una sorpresa: una statuetta dedicata al governatore della Campania, consegnata a Vincenzo De Luca da un artigiano del centro storico.

Pubblicato

il

De Luca
Foto: napolitan.it

Ieri a Salerno è stata inaugurata la 14esima edizione delle Luci d’Artista. Le luminarie, realizzate dalla Iren di Torino, hanno visto il taglio del nastro alla presenza del sindaco Enzo Napoli e del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Proprio a margine della cerimonia d’inaugurazione, il governatore della Regione Campania ha voluto sottolineare: “Arriveranno circa due milioni di visitatori da qui a fine gennaio. Questo significa aver creato un’intera economia. Dobbiamo essere all’altezza di questa sfida, far crescere la cultura dell’accoglienza, proporre una città bella attraente, affascinante ma anche sicura e pulita. Dobbiamo sentirci pienamente impegnati in questo evento“.

De Luca ha poi aggiunto: “Luci d’artista è diventato uno degli eventi di maggiore richiamo in Italia, siamo molto contenti. Salerno non è una grande città d’arte, quindi ci dobbiamo scavare con le mani il futuro. Dobbiamo inventarci le occasioni per fare economia, turismo, per attrarre gente“.

Salerno, De Luca: “L’ultimo anno che che celebreremo in villa comunale questo evento”

De Luca ha prima presenziato all’accensione in villa comunale e ha fatto la consueta passeggiata per le strade del centro storico, per il Corso Vittorio Emanuele e l’accensione delle installazioni in piazza Flavio Gioia. Con una sorpresa: una statuetta dedicata al governatore della Campania, consegnata a Vincenzo De Luca da un artigiano del centro storico.

È l’ultimo anno che celebreremo in villa comunale questo evento“, ha annunciato il governatore, facendo partire il conto alla rovescia per il completamento dei lavori di piazza della Libertà. “Avremo la piazza sul mare più grande d’Europa, è stato un calvario ma ci siamo riusciti. CI saranno 700 posti auto interrati e più servizi per i turisti che faranno di Salerno una Montecarlo o una Cannes del Sud“.

Pubblicità

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!