Seguici sui social

Eventi

Luci d’Artista Salerno, oggi l’inaugurazione della 14ª edizione

Oggi pomeriggio, venerdì 15 novembre, le luminarie saranno inaugurate alla Villa Comunale della città e il tema ufficiale di quest’anno è “Luci d’Artista 2019 – Fiori, neve e stelle”

Pubblicato

il

Ruota Panoramica Salerno
Foto: Raffaele Lionetti

Oggi pomeriggio a Salerno prenderà ufficialmente il via la quattordicesima edizione delle “Luci d’artista“. Il taglio del nastro è fissato per le ore 17 in villa comunale ad opera del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. All’evento saranno presenti anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ed anche i membri della Giunta municipale.

Tante le novità di questa edizione firmata Iren. Il tema ufficiale di quest’anno è “Luci d’Artista 2019 – Fiori, neve e stelle”. In Villa Comunale ci sarà un vero e proprio zoo di led. Dal leone, all’elefante (realizzato con 35mila led) senza dimenticare l’orso, l’orca e il rinoceronte.

Luci d’artista 2019, le date della 14esima edizione

Nel centro storico saranno protagonisti i fiori ma anche foglie, funghi e farfalle. Nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele, grande isola pedonale e salotto della città, ci saranno dei sontuosi e bellissimi lampadari giganti, molto stilizzati, che si adattano bene all’eleganza della zona. Piazza Flavio Gioia ospiterà una straordinaria foresta di luci, un grande albero alto diversi metri che con i suoi rami avvolgerà tutta la piazza creando una vera e propria foresta incantata.

Poi a Torrione, in piazza Gian Camillo Gloriosi, ci sarà una gigantesca stella cometa, mentre le famose ceramiche vietresi, sotto forma di limoni, illumineranno tutta Piazza Sant’Agostino, mentre in Piazza Vittorio Veneto, alla stazione di Salerno, ci sarà un grande Palla di Natale. Sulla scogliera frangiflutti tornano invece i pinguini. Le luci saranno accese dalle 17 alle 2 di notte. Dal 30 novembre sarà inaugurato anche il maxi albero di Natale – circa 30 metri- in Piazza Portanova.

Nel sotto piazza di Piazza della Concordia è stata montata la City Eye, la ruota panoramica alta 55 metri e vera attrazione della kermesse Luci d’Artista. La Ruota Panoramica lta, 55 metri, consentirà a cittadini e turisti di godere di una vista suggestiva della città sia di giorno che di notte per tutte le festività natalizie e non solo.

Pubblicità

Luci d’Artista: il Questore di Salerno annuncia la presenza di ottanta uomini in borghese

In occasione della quattordicesima edizione di “Luci d’artista” ci sarà un grande dispiegamento di forze dell’ordine. Ci saranno 80 uomini impegnati per la sicurezza e verranno adottati una serie di accorgimenti a scopo precauzionale per tutelare turisti e visitatori di Luci d’Artista. Ad annunciarlo è Il Mattino.

Nell’illustrare il piano anti caos, il Questore Ficarra, ha sottolineato la presenza di conta persone in villa comunale con alcuni addetti che chiuderanno la villa al raggiungimento di 4 mila presenze al suo interno. Sono stati inoltre istallati, nella villa comunale, gli idranti con il rischio incendi.

Leggi anche:

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!