Seguici sui social

Video

Luci d’Artista Salerno: il servizio del Tg5 sulle luminarie

Piazza Gioia, la villa comunale, ma anche corso Vittorio Emanuele. La città di San Matteo sul telegiornale dell’emittente Mediaset. Il video del servizio

Pubblicato

il

Luci d'Artista Salerno Corso
foto: Instagram

Uno spettacolo che richiama turisti da tutta Italia, che affolla le vie della città, rendendola viva e brulicante di gente. Le Luci d’Artista di Salerno sono senza dubbio una delle mosse turistiche più riuscite in Campania negli ultimi anni. Tanto che il Tg5, nel servizio che ha deciso di dedicare al Natale, ha riservato uno spazio alle luminarie della città di San Matteo.

Luci d’Artista Salerno, il video del servizio del Tg5: panoramica su corso e villa

Si parla delle Langhe, dei villaggi di Babbo Natale, dei presepi di San Gregorio Armeno, ma anche delle luminarie che da alcuni anni decorano Salerno per buona parte del suo centro storico, per il suo corso, ma anche sul lungomare Trieste, dove risiedono i delfini, che quest’anno hanno preso il posto dei pinguini.

Il servizio del Tg5 inquadra prima di tutto piazza Gioia, sede del Tempio di Nettuno, per poi proseguire con una breve ripresa della villa comunale, del corso Vittorio Emanuele (e dei suoi chiacchierati limoni), e un commento da parte di una donna: “Un divertimento per tutti i bambini!“.

Tra Roma, Napoli, alcune zone del nord Italia, c’è anche Salerno, ad esibire il suo spettacolo di luci. Ecco il video del servizio, dalla durata di quattro minuti circa.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!