Seguici sui social

Eventi

Luci di Natale Nocera Inferiore: dove saranno installate, come saranno

Tutte le informazioni utili sulle luminarie nella città capofila dell’Agro

Pubblicato

il

Luci di Natale Nocera Inferiore
foto: Marco Stile

Ci siamo: inizia il conto alla rovescia per le luci di Natale a Nocera Inferiore! È stato pubblicato, sul sito del Comune, l’avviso per l’affidamento del servizio di noleggio, posa in opera, manutenzione e smontaggio delle luminarie.

Nel comunicato sono state elencate le vie in cui saranno installate le luci, così come tutti i dettagli che interesseranno le singole attrazioni luminose. È da premettere che lo stesso Comune parla, per la stragrande maggioranza dei casi, di luminarie che verranno proposte dal partecipante al bando; la stessa Amministrazione, tuttavia, si premura di fornire una preferenza sulla foggia, la posizione e tanti altri dettagli che interesseranno le illuminazioni.

Luci di Natale Nocera Inferiore: le vie in cui verranno montate

Dove saranno installate le luci di Natale? Che aspetto avranno? Ecco le informazioni che il Comune ha diffuso per le luci di Natale per i tratti viari:

  • Il tratto di strada del corso Vittorio Emanuele II, per 500 metri circa nella zona ZTL, compreso tra l’incrocio di via Nicotera e quello di via Amato, sarà addobbato con tappeti di luce a led flash con colori natalizi abbelliti.
  • Il tratto di strada tra via Barbarulo e via Garibaldi, che si estenderà per circa 460 metri, verrà addobbato con con decori stradali con figure tridimensionali: sfere, altre figure geometriche e/o figure a tema di diverse dimensioni con inserimenti di alcuni elementi tridimensionali.
  • Via N.B. Grimaldi, via Libroia, Via Roma, via Canale, via Cucci e via Fucilari dovranno essere addobbate con decori stradali tipo tenda a led flash impreziositi con elementi 3D.
  • Via Matteotti, via Origlia, via Papa Giovanni XXIII, saranno addobbate con decori ed elementi tridimensionali con intercalare di elementi con luce flash.

Luci di Natale Nocera Inferiore: l’illuminazione delle piazze

Queste, invece, le illuminazioni per quanto riguarda le piazze:

  • A piazza Diaz è prevista l’illuminazione degli alberi con illuminazione indiretta RGB, mentre la decorazione della facciata del municipio sarà a tende di luce a led
  • A piazza del Corso ci sarà un’illuminazione con decorazioni tridimensionali degli edifici circostanti alla piazza. Le chiome degli alberi saranno invece decorati con illuminazione indiretta RGB.
  • A piazza Amendola e piazza Maestri del Lavoro la decorazione sarà fatta di elementi artistici tridimensionali e/o bidimensionali a parete e sospesi per impreziosire l’installazione dell’albero natalizio.
  • Archi con luci RGB in piazzetta Petrosini.
  • A piazza Guerritore, piazza Trieste e Trento, piazza Cianciulli, piazza Zanardelli, verranno installate mini-lucciole a led sulle chiome degli alberi, così come figure a tema natalizio.
  • Infine, nelle piazze delle zone di periferia, come S.Mauro, Cicalesi, Piedimonte, Montevescovado, piazza De’ Santi, Casale Nuovo, piazza Libroia, verranno installate decorazioni con simboli bidimensionali e tridimensionali.

Di seguito, l’avviso integrale sulle luci di Natale a Nocera Inferiore.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!