Seguici sui social

Cronaca

Astri, il decimo pleninunio del 2022 cadrà domenica 9 ottobre: il suo significato

Un momento tanto atteso da tutti gli astrofili, che alzeranno gli occhi al cielo per osservare il fenomeno

Pubblicato

il

Luna in cielo

Occhi al cielo nelle prossime notti. Ci sarà, infatti, la luna piena di ottobre 2022. Il nostro satellite ci risulterà particolarmente tondeggiante in questa seconda settimana del decimo mese dell’anno, per il decimo pleninunio di questo 2022. Una ricorrenza dal significato senza dubbio particolare.

Orario e calendario di questa fase lunare: quando e a che ora vedremo la luna piena

Il plenilunio è un momento spettacolare per chi ama l’osservazione del cielo stellato. Tutti gli appassionati di astri dovranno alzare gli occhi al cielo nella serata di domenica 9 ottobre. È infatti questa la giornata in cui si verificherà la luna piena di ottobre 2022. Il momento clou sarà quello delle 22.55, l’orario in cui osservare il fenomeno nella sua maggiore bellezza. Sarà la Luna del cacciatore e sarà la prima di questo autunno, iniziato con l’equinozio di settembre. Un momento particolarmente atteso, dunque, da tutti gli astrofili.

Qual è il significato della luna piena di ottobre 2022?

A raccontare il significato di questa luna piena di ottobre 2022 ci ha pensato “Cammina nel Sole”, portale che segue con particolare attenzione questo genere di cose. “Abbiamo un sole in Bilancia congiunto a venere, opposto alla luna in ariete congiunta a Chirone.
Ogni volta che non ti sei affermat* per paura di perdere l’amore e l’accettazione degli altri, ha creato un ristagno emotivo di frustrazione. Una rabbia dimenticata che ristagna dentro, che ha cercato capro espiatori, volti, colpevoli ma in realtà è rivolta a te. Per non esserti scelt*, per non aver creduto abbastanza in te stess*”, afferma il portale.

“Il Dono di questa Luna è il dissolvimento dei nemici là fuori. È l’autoresponsabilizzarsi, dissolvere colpe, e perdonare. Un perdono così profondo, da non vedere più in alcun modo quei capro espiatori a cui associavi la tua non realizzazione o parziale realizzazione. E i tuoi passi, interiorizzato tutto questo, saranno camminati con amore. Più entri in connessione con quell’Amore più il TUO cammino nel mondo si dipanerà di fronte ai Tuoi occhi”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!