Seguici sui social

Calcio

Malore Gigi Simoni, l’ex allenatore in terapia intensiva: è grave

Il tecnico di Crevalcore è ora ricoverato all’ospedale di Pisa, al quale è giunto dalla sua abitazione in condizioni decisamente preoccupanti

Pubblicato

il

Gigi Simoni
foto: La Voce Apuana

Ore di ansia, paura e attesa per il mondo del calcio. L’ex allenatore e dirigente sportivo Gigi Simoni ha avuto un malore nella sua abitazione di San Piero a Grado, frazione di Pisa. Il tecnico di Crevalcore, 80 anni, è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Cisanello” di Pisa.

Gigi Simoni in terapia intensiva, le sue condizioni sono molto gravi

Il personale medico che lo ha ricevuto non nasconde che il quadro della situazione è drammatico: lo stato di salute dell’ex gentiluomo del mondo del calcio è davvero critico. Simoni è accompagnato dai suoi familiari più stretti.

Ex tecnico di Genoa e Inter, tra le altre, ha vinto tre campionati italiani di Serie B: uno col Grifone, gli altri due sulla panchina del Pisa. Con i nerazzurri, invece, ha colto il trofeo più prestigioso della sua lunghissima carriera, iniziata nel 1975 e terminata nel 2012: la Coppa Uefa, vinta nel 1998. In quella squadra ha allenato con grande profitto il “Fenomeno” Ronaldo.

Adesso, ne siamo sicuri, gli ex calciatori, allenatori e dirigenti che ha incontrato sul suo percorso saranno in grande apprensione. Simoni è infatti una persona molto rispettata nell’ambiente, che lo stima per le sue enormi doti umane e professionali.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it