Seguici sui social

Cronaca

Maltempo in Campania, Protezione Civile: “Allerta Meteo Arancione sabato 21 dicembre”

Una nuova e forte ondata di precipitazioni a carattere di rovescio sta per abbattersi sulla regione tirrenica. L’avviso da parte delle autorità competenti mette in guardia la popolazione, ed invita a fare attenzione. La durata di questi fenomeni dovrebbe aggirarsi intorno alle 24 ore, con le condizioni atmosferiche che dovrebbero gradualmente migliorare a partire da domenica mattina

Pubblicato

il

Allerta Meteo
foto: Latina Oggi

Nella giornata di ieri il maltempo in Campania ha creato già discreti disagi. Il tempo di mettersi alle spalle una forte ondata di temporali che ecco che la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione sabato 21 dicembre 2019.

Maltempo in Campania, allerta meteo arancione dalle 21 di venerdì

A partire da mezzanotte e per le prossime ventiquattro ore l’allerta meteo per tutta la Campania sarà di colore arancione. Sono previste forti raffiche di vento, precipitazioni a carattere di rovescio dalla veloce evoluzione, capaci di scaricare al suolo grandi quantitativi di pioggia in pochissimo tempo.

La Protezione Civile ci ha tenuto a precisare che potrebbero verificarsi “instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); scorrimento superficiale delle acque nelle strade e possibili fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; possibili cadute massi in più punti del territorio”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!