Seguici sui social

Cronaca

Maltempo Irpinia, disagi e allagamenti giovedì 19 dicembre (Video)

Numerosi problemi causati dai diversi temporali che hanno interessato Avellino e provincia nel corso della giornata. In serata le condizioni meteorologiche dovrebbero migliorare

Pubblicato

il

Fulmine Maltempo
foto: QuotidianodelSud.it

Il maltempo sta flagellando la Campania ed in particolare l’Irpinia. Nelle ultime ore diversi temporali hanno messo a dura prova il territorio, con quantitativi di pioggia scaricati al suolo davvero altissimi. Non sono mancati i disagi dovuti a numerosi allagamenti che hanno interessato Avellino e provincia.

Maltempo Irpinia, allagamenti e rallentamenti sulle principali strade (Video)

Nessuno sembra avere ancora posto un rimedio al fatto che ogni qualvolta la pioggia si fa intensa, i problemi ritornano a galla. Ne è testimone un video (qui sotto riportato) che ritrae la variante in direzione Avellino all’altezza del “Bel Sito Hotel Le due Torri“. La carreggiata è così abbondantemente ricoperta d’acqua che le auto fanno fatica a transitare. A causa di ciò, si sono create delle lunghe code di vetture che procedono a passo d’uomo.

Stesso problema nei pressi della Novolegno, tra Arcella e Ponte Sabato, dove un tratto di strada è stato chiuso a causa della troppa acqua che si era accumulata in una rientranza. In serata il maltempo dovrebbe concedere una tregua, in modo che l’emergenza possa rientrare. All’orizzonte però si profilano nuovi e forti temporali. La speranza è che i problemi siano finiti qui.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!