Seguici sui social

Cronaca

Maltempo in Campania, allerta meteo prorogata fino a domani mattina

La Protezione civile ha diramato un avviso per tutta la regione a partire dalle 12 di oggi e fino alle 6 di domani mattina. I fenomeni meteorologici saranno in attenuazione questa notte

Pubblicato

il

Fulmine Maltempo
foto: QuotidianodelSud.it

Il maltempo in Campania non accenna a diminuire, almeno per la giornata di oggi. Per questo motivo la Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di allerta arancione su gran parte della Regione a partire dalle 12 di oggi e fino alle 6 di domani mattina.

Su Napoli e le altre aree della zona 1 (Piana Campana, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele) vige il livello Arancione in virtù di precipitazioni e temporali anche di forte intensità che potrebbero dare origine a un dissesto idrogeologico diffuso.

Allerta Meteo Arancione in Campania: il termine è giovedì alle 6 

Sulle zone di allerta 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 6 (Piana sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento) il livello di allerta è invece Giallo: qui si prevedono comunque piogge e temporali ma associati ad un rischio idrogeologico localizzato. Sull’intero territorio si prevedono anche raffiche di vento nel corso dei temporali. I fenomeni meteorologici saranno in attenuazione dalla nottata e l’allerta terminerà alle 6 di domani mattina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!