Seguici sui social

Calcio

Manchester City escluso dalle coppe europee per due anni: ufficiale decisione UEFA

La decisione, arrivata in seguito a gravi violazioni del fair play finanziario, si accompagna a una multa da trenta milioni. Si aprono scenari inattesi

Pubblicato

il

Uefa
Foto: leggo.it

Un colpo di scure durissimo si abbatte sul Manchester City. Il club inglese è stato escluso per due anni dalle competizioni europee. La decisione della Uefa, ufficiale, arriva in seguito a gravi violazioni del fair play finanziario da parte della società sky blue.

Due stagioni senza le coppe europee, dunque fuori dalla Champions League, l’Europa League e, probabilmente, anche la Supercoppa Europea. Un verdetto durissimo, quello pronunciato dal massimo organismo calcistico del Vecchio Continente, che inoltre multa il club di 30 milioni di euro.

Si aprono dunque altri scenari, con i calciatori che potrebbero lasciare il club, ma anche lo stesso Pep Guardiola potrebbe considerare l’ipotesi di cambiare squadra nella prossima stagione. Staremo a vedere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!