Seguici sui social

Calcio

Benevento, coreografia per Carmelo Imbriani contro il Pordenone

L’indimenticato campione giallorosso verrà ricordato dalla parte calda del tifo sannita anche con una meravigliosa iniziativa benefica. I dettagli

Pubblicato

il

Imbriani Benevento
foto: napolitan.it

Sette anni. Tanto è trascorso dalla scomparsa di Carmelo Imbriani, indimenticato protagonista del calcio beneventano a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. La bandiera giallorossa, ricordata dalla tifoseria sannita con enorme affetto, verrà ricordato con una coreografia dalla Curva Sud Benevento, prima della partita contro il Pordenone. Proprio nel giorno della sua dipartita, avvenuta dopo un terribile male.

Benevento-Pordenone, la Curva Sud: “Partecipate alla nostra iniziativa benefica!”

Imbriani, per tutti Carmelo, verrà commemorato anche con una nobile iniziativa benefica messa in campo dai sostenitori giallorossi: una raccolta fondi per la Comunità di disabili adulti “È più bello insieme”.

Lo ha comunicato la stessa parte calda del tifo sannita:”Il ricavato sarà utilizzato per la riapertura del centro per disabili, chiuso dal 30 giugno 2019, in una nuova sede e permettere di riprendere le attività quotidiane che venivano garantite a 40 disabili”.

Il meraviglioso messaggio del sempre encomiabile tifo beneventano consacra ancora una volta l’impegno nel sociale che da sempre contraddistingue la torcida giallorossa. La raccolta avverrà tramite l’apposizione di alcuni salvadanai, presenti in tutti i settori dello stadio “Vigorito”.

A margine della nota, la Curva Sud Benevento invita tutti i tifosi presenti per l’importante sfida contro i friulani a partecipare in massa all’iniziativa.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!