Seguici sui social

Calcio

Superlega, il Manchester City si ritira: il comunicato ufficiale del club

Lo rende noto la società inglese con un comunicato ufficiale. Il progetto è già terminato?

Pubblicato

il

Superlega Logo

L’annuncio era nell’aria, ma adesso è ufficiale: il Manchester City ritirato dalla Superlega. Lo ha reso noto lo stesso club inglese attraverso un comunicato ufficiale.

Manchester City ritirato dalla Superlega, Ceferin: “Hanno mostrato intelligenza”

“Il Manchester City Football Club può confermare di aver formalmente avviato le procedure per il ritiro dal gruppo sviluppando i piani per una Superlega europea”, spiega la società in una nota apparsa sul portale dello stesso club. Anche il presidente della UEFA ha di fatto acclarato la decisione, con parole di bentornato: “Sono felice di dare il bentornato al Manchester City che ha mostrato intelligenza”.

La Superlega è già finita? È prevista un’assemblea straordinaria alle ore 23:30 italiane per decidere il futuro della competizione, che dopo meno di 48 ore dalla sua ufficializzazione potrebbe già scomparire. Un comunicato stringato da parte del Manchester City, che conferma di aver formalmente avviato le procedure per abbandonare il progetto, è la prima traccia di quella che potrebbe essere una clamorosa bolla, scoppiata in men che non si dica. Si tratta, infatti, della prima squadra ad abbandonare il progetto.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!