Seguici sui social

Calcio

Superlega, i tifosi dell’Atalanta: “Tenetevela, vogliamo la Serie A con le piazze passionali”

L’Associazione Tifosi Atalantini esprime il suo parere: “Sarebbe bello se il vostro posto in Serie A fosse destinato a piazze che hanno fatto la storia del calcio come passione popolare”

Pubblicato

il

Tifosi Atalanta
foto: Youtube.it

Tiene banco ormai da due giorni la questione legata alla Superlega, la nuova competizione europea nata nella notte tra domenica e lunedì, che potrebbe prendere forma già nei prossimi mesi. C’è chi è d’accordo, ma soprattutto chi rifiuta con grande forza quella che, comunque vada, è una vera rivoluzione nel calcio italiano.

I tifosi dell’Atalanta hanno espresso il loro parere a riguardo. Mai banali, i bergamaschi hanno detto la loro su quello che potrebbe essere lo scenario futuro successivo a questo cambiamento radicale.

Queste le parole dei tifosi nerazzurri: “Il nostro auspicio? Che la Superlega vada avanti. Avete letto bene, non siamo impazziti di colpo. Auspichiamo che Juventus, Milan ed Inter vadano a giocare la loro Superlega ed abbandonino per sempre la serie A e le coppe europee. Tenetevi la Superlega, i super diritti televisivi, gli stadi moderni, i posti a sedere e lasciateci giocare con i nostri avversari “minori” magari in stadi meno belli ma ancora animati dalla passione per il calcio e non per i soldi. Ma quanto sarebbe bello se il vostro posto in Serie A fosse destinato a piazze come Palermo, Catania, Catanzaro, Lecce, Bari, Avellino, Vicenza, Como, Cremonese, Pisa e via dicendo…piazze che hanno fatto la storia del calcio come passione popolare in Italia. Non è una provocazione, andate avanti, sarebbe stupendo. Associazione Tifosi Atalantini”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!