Seguici sui social

Calcio

Manchester United-Roma 6-2: tracollo giallorosso nella ripresa

Disfatta a Old Trafford, dove Fonseca perde in 37′ Veretout, Pau Lopez e Spinazzola per infortunio, chiude in vantaggio il primo tempo e poi sbanda nel secondo tempo. Solskjaer con un piede e mezzo in finale

Pubblicato

il

Paulo Fonseca

Non è proprio lo stadio per la Roma,Old Trafford” di Manchester. Lo United stasera passeggia letteralmente nella ripresa contro la squadra di Fonseca nella semifinale di andata di Europa League. Finisce con un tennistico 6-2, che quasi sicuramente manderà la banda di Solskjaer in finale e spedisce i capitolini a casa con la coda tra le gambe.

Era stata sfortunata, la Roma, nel primo tempo, quando in soli 37 minuti ha perso Veretout, Pau Lopez e Spinazzola per infortunio, bruciandosi tre slot per altrettanti cambi (non esistono precedenti del genere nella competizione). Ma il rigore di Pellegrini e il gol di Dzeko, dopo il vantaggio di Bruno Fernandes, avevano fatto ben sperare i giallorossi, che chiudono il primo tempo in vantaggio due a uno.

Nella ripresa, il tracollo dei ragazzi di Fonseca. Cavani, Cavani, Bruno Fernandes, Pogba e Greenwood firmano un clamoroso sei a due che permette ai Red Devils di ipotecare la finale della seconda competizione europea per club. L’alibi dei cambi nel primo tempo, ma anche un’incredibile disfatta nel secondo tempo, pesano molto sulle chance della Roma, che dopo il 7-1 del 2006-07 in Champions League subisce un’altra debacle nella perfida Albione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!