Seguici sui social

Eventi

Manocalzati, San Barbato Music Festival 2019: info e programma completo

Tutto quello che c’è da sapere sulla manifestazione che avrà luogo nella frazione del comune di Manocalzati

Pubblicato

il

San Barbato Music Festival
Foto: pagina facebook

È tutto pronto per la prima edizione del “San Barbato Music Festival“, che si terrà a San Barbato, frazione del comune di Manocalzati. La manifestazione che avrà luogo il 19 ed il 20 agosto, prevede due giorni caratterizzati da un format del tutto nuovo per il panorama manocalzatese. Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni riguardanti questo evento.

San Barbato Music Festival 2019: date, orari e band

Il 18 agosto ci sarà un’anteprima dell’evento con il comune di Manocalzati, con la collaborazione delle associazioni “Genitori Attivi“, “ProLoco Manocalzati” ed il “Comitato Festa San Barbato e Sant’Antonio” metteranno in pratica lo spettacolo dal nome “Vi presento il mio Paese Show“.

La serata avrà come protagoniste le persone del paese che racconteranno al meglio la realtà che li circonda. Sarà proiettato in anteprima un docu-film che illustrerà la vita del comune irpino.

Si entrerà nel vivo a partire dal 19 agosto, con la prima parte del festival. Ad aprire le danze ci sarà la band de i “TheRivati“, che inizieranno ad esibirsi alle 22:00. A seguire ci sarà il Dj Set a cura de “La Negra“. Il giorno seguente, ovvero il 20 agosto proporrà alle ore 22:15 “I Malamente” in concerto, band del luogo che suonerà come si suol dire “in casa”. In conclusione ci sarà un nuovo Dj Set a cura di “Joe Clemente“.

Durante le serate saranno allestiti degli stand gastronomici, dove sarà possibile assaporare panini con salsiccia, cotechino, patatine fritte, caciocavallo impiccato e le pizze fritte. Il beverage prevederà vino, birra e sangria.

Pubblicità

San Barbato Music Festival 2019: le parole del “Comitato festa San Barbato”

Sarà una festa dal divertimento assicurato, grazie alla buona musica ed al buon cibo. Ma tutto ciò sarà possibile solo grazie all’impegno e alla passione profusa dal “Comitato festa San Barbato“, responsabile ed organizzatore dell’evento.

Abbiamo fatto due chiacchiere con uno dei componenti, Matteo De Meo:

Cosa vi ha spinto ad organizzare questo format innovativo?

La volontà, la voglia e l’iniziativa parte da un gruppo molto giovane, dove i componenti sono tutti poco più che maggiorenni. Abbiamo cercato di andare contro la tendenza che vede l’abbandono delle periferie a vantaggio dei centri, poiché “esse non possono offrire nulla.”.

Qual è il vostro obiettivo?

Pubblicità

“Ci siamo messi in gioco prendendo in mano la tradizione del comitato, con l’obiettivo di riuscire a dare nuova luce e rivalutare il bellissimo borgo di San Barbato e dare la possibilità al paese di divenire un punto di ritrovo e divertimento per tutte le età. Ci sono stati di grande aiuto il “Tilt!” che ci ha dato una grandissima mano, il comune di Manocalzati, ma soprattutto la cittadinanza, che ci ha supportato sin da subito in ogni nostra scelta”.

Quale sarà il tema caratterizzante della serata?

“Tema della serata sarà la territorialità, infatti gli artisti che si esibiranno sono collegati da un filo conduttore che è rappresentato da quest’ultima. Le band ed i dj sono tutti della zona.”

Non ci resta che vivere questo evento, appuntamento dal 18 al 20 agosto, San Barbato (Manocalzati), piazza Sant’Anna. Per qualsiasi altra informazione è possibile consultare la pagina facebook della manifestazione.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!