Seguici sui social

Eventi

Settembre alle Eolie per gli amanti della corsa, al via il 19° giro podistico

Pubblicato

il

Isole Eolie Corsa

Per chi ha in programma una vacanza nel mese di settembre nella bellissima cornice delle Eolie ed è appassionato di corsa, potrà partecipare alla manifestazione FIDAL 19° Giro Podistico a Tappe, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina, in collaborazione con la Mediterranea Trekking.

Si tratta di una manifestazione che si snoda in cinque tappe, della durata di sei giorni, che prevede una lunghezza variabile dai 6,5 ai 14 chilometri.

Lo start sarà dato sulle strade del vulcano, per poi snodarsi lungo i centri delle più belle località dell’isola come Lipari e Salina.

Una gara non competitiva ad andatura libera che, grazie allo splendido percorso e ai paesaggi stupendi che l’isola offre nel mese di settembre, sta conseguendo moltissimo successo nel corso degli ultimi anni.

Una settimana ricca di eventi che si svolge in un periodo ancora pienamente estivo, il che rende la corsa appetibile anche per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del mare e delle bellezze che l’isola mette a disposizione di tutti i visitatori.

Raggiungere questi luoghi è semplice per tutto il periodo estivo, grazie agli aliscafi isole Eolie che sono disponibili con partenze da Salerno che Alicost mette a disposizione, soluzioni veloci e confortevoli che permettono di raggiungere le Eolie per vacanza alla scoperta di questi bellissimi luoghi, il tutto con un’assistenza completa e un’esperienza di viaggio unica.

La corsa sta riscuotendo un elevato interesse grazie agli aspetti naturalistici, climatici, culturali, storici e anche culinari che mette a disposizione di tutti quelli che affronteranno questi percorsi di corsa o con la propria andatura.

Un momento particolare per fare dell’attività fisica e del movimento e al contempo godersi le bellezze di un paesaggio unico nel suo genere, apprezzato in tutto il mondo non solo per il mare, il sole e le spiagge incantevoli che queste terre offrono.

Sarà interessante vedere anche chi saranno i vincitori di questa edizione 2019, dopo che lo scorso anno si imposero gli emiliani Salvatore Franzese e Laura Ricci.

Non è ancora disponibile la lista di partenza, saranno presenti come sempre diversi protagonisti di questo genere di manifestazioni, con agguerrite compagini lombarde ed emiliane che vedono la presenza di un numero crescente di donne.

La manifestazione continua a essere pubblicizzata sui media locali e sui canali internet collegati al mondo di tali manifestazioni.

Tutto è quasi pronto per questa competizione che ogni anno attrae anche molti appassionati della corsa che colgono l’occasione di tale manifestazione per godersi alcuni giorni di vacanza e relax in questa splendida cornice.

Facebook

I più letti