Seguici sui social

Calcio

Maradona, hackerato il profilo Facebook ufficiale di Diego: messaggi criptici sulla pagina del Pibe de Oro

La pagina ufficiale del campione argentino è stata presa di mira da alcuni hacker. Tra tanti post, il primo è il più ‘inquietante’: “Si sa che ho finto la mia morte, vero?”

Pubblicato

il

Diego Armando Maradona

La pagina Facebook di Diego Armando Maradona è stata hackerata. Il profilo del Pibe de Oro, ancora attivo dopo la sua morte, è stato evidentemente manomesso da ignoti. La riprova che la pagina di Diego è stata rubata sta nel fatto che alcuni messaggi criptici sono comparsi sulla stessa nel corso delle ultime ore.

Pagina Maradona hackerata: i messaggi sul profilo di Diego

La pagina Facebook ufficiale di Diego Armando Maradona, gestita da terzi dell’ex calciatore di Boca Juniors, Barcellona e Napoli, sembra essere in preda a un vero e proprio attacco hacker. Sulla pagina del campione sono comparsi una serie di messaggi criptici e reindirizzamenti a link di Twitter, oltre a commenti su vari anime, il che ha suscitato sospetti sulla sicurezza dei suoi canali di social media.

Prima dell’emergere di questi strani post, l’ultimo aggiornamento sulla pagina di Maradona risaliva a quattro giorni prima, con un messaggio di incoraggiamento rivolto alla Nazionale Argentina Under 20 impegnata nel mondiale di categoria in patria. Tuttavia, più tardi nella stessa giornata, la pagina sembrava essere stata presa di mira da presunti hacker.

Uno dei post più ‘inquietanti’ è stato proprio il primo di quelli pubblicati dagli impostori: “¿Sí saben que fingí mi muerte, no?”, letteralmente “Si sa che ho finto la mia morte, vero?”. Successivamente si è passato a post contenenti link a contenuti per adulti su Twitter. Infine, è stato postato un commento sulla popolare serie anime One Piece, affermando che fosse superiore a tutti gli altri anime, secondo l’opinione dell’autore del post.

Al momento in cui scriviamo, la pagina Facebook di Maradona sta continuando a pubblicare dei post dal contenuto a dir poco strano. La speranza, per il rispetto del ricordo del campione argentino e per la sicurezza generale dei social network, è che l’attacco termini al più presto.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!