Seguici sui social

Calcio

Calcio, la Sampdoria saluta la Serie A accompagnata dai suoi meravigliosi tifosi: “Liberate la Samp”

Meravigliosa la scenografia della Gradinata Sud, che risponde presente: “In ballo c’è il futuro del club”

Pubblicato

il

Curva Sampdoria tifosi

Un grande striscione che proclama “Giù le mani dalla Samp” ha dato il via alla marcia dei tifosi del Sampdoria, partita dalla sede della società a Corte Lambruschini e diretta allo stadio per l’ultima partita casalinga del campionato contro il Sassuolo, e proseguita, ovviamente, a Marassi, dove è andata in scena una spettacolare scenografia. Ecco il video della coreografia di Sampdoria-Sassuolo.

L’appello della Gradinata Sud: “Liberate la Samp”

Meravigliosa la coreografia della Gradinata Sud in questo Sampdoria-Sassuolo che, come detto, sancisce l’arrivederci del club blucerchiato alla Serie A. Tutti gli appassionati di calcio sperano non sia un vero e proprio addio, considerato lo spettro fallimento ancora consistente. Sembrerebbero esserci offerte per la Sampdoria da parte dell’emiro del PSG, Al Khelaifi, che potrebbe subentrare come socio.

Intanto, migliaia di fan hanno risposto all’appello dei Gruppi della Sud, sostenitori del club, per esprimere il loro dissenso in un momento critico per la squadra. Nonostante ci siano due possibili acquirenti, Radrizzani e Barnaba, la società non ha ancora trovato un nuovo proprietario, e si trova in una situazione precaria che potrebbe portare al fallimento. In questo caso, la squadra dovrebbe ripartire dalla Serie D.

Le critiche dei tifosi sono dirette all’attuale proprietario, Massimo Ferrero, e all’ex proprietario Edoardo Garrone, accusato di aver venduto la squadra all’attuale imprenditore romano. Un gran numero di tifosi hanno mostrato il loro sostegno indossando magliette con il motto “Giù le mani dalla Samp”, vendute per raccogliere fondi per gli abitanti dell’Emilia Romagna, recentemente colpita da alluvioni.

Coreografia Sampdoria-Sassuolo, la Federclubs: “In ballo c’è la sopravvivenza del club”

“In ballo c’è la sopravvivenza della Sampdoria, e se anche non possiamo sedere al tavolo di chi decide le nostri sorti, i Sampdoriani ci sono e ci saranno: sarà l’occasione per dimostrarlo, per tutti coloro che hanno a cuore quei quattro colori. Uniti, per l’Unione Calcio Sampdoria. Federclubs” si legge nella note diffusa dalla Federclubs nei giorni precedenti.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ULTRAS (@super_tifos)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!