Seguici sui social

Musica

Sanremo 2023, Marco Mengoni ha vinto il 73° Festival della Canzone Italiana

Il cantante che ha portato in scena “Due vite” ha trionfato nella finalissima. Un successo netto, schiacciante, per certi versi annunciato, considerando che Mengoni ha praticamente dominato questa edizione della kermesse canora

Pubblicato

il

Marco Mengoni Sanremo 2023

Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2023. Il cantante che ha portato in scena “Due vite” ha trionfato nella finalissima della settantatreesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Un successo netto, schiacciante, per certi versi annunciato, considerando che Mengoni ha praticamente dominato questa edizione della kermesse canora.

Marco Mengoni vince Sanremo 2023: arriva primo nella finale

Mengoni ha trionfato nella finalissima di Sanremo 2023. In fondo ci erano arrivati lui, Mr. Rain, Tananai, Lazza e Ultimo; tutti uomini a contendersi lo scettro di re della canzone italiana, che poi è andato all’interprete di “Due vite”. Voce angelica, grande carisma, un seguito davvero enorme: il 34enne ha meritato – possiamo dirlo – la vittoria finale. Lazza è il secondo classificato, Mr. Rain il terzo, Ultimo il quarto, Tananai il quinto.

Mengoni succede a Mahmood e Blanco, che con la loro “Brividi” avevano vinto l’edizione di Sanremo 2022. A decidere sono stati il televoto, la giuria demoscopica e il giudizio di sala stampa, tv e radio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!