Seguici sui social

Spettacolo

Mariangela Pira, tutto sulla ‘regina delle Borse’ di Sky TG24

Una carriera sfavillante, la sua, iniziata con un’esperienza a New York per Ansa, e proseguita in diversi giornali di grande spessore. Tutto su di lei

Pubblicato

il

Mariangela Pira

Competenza, fascino, sorrisi. Mariangela Pira è tutto questo e molto altro: la ‘regina delle Borse’ di Sky TG24 è una delle più preparate giornaliste della piattaforma di Murdoch. Scopriamo tutto su di lei, sulla sua biografia, sulla sua carriera, ma anche alcuni tratti della sua vita privata, come su suo marito.

Chi è la giornalista di Sky TG24 che si occupa di Borsa: biografia e carriera

Sarda doc, Mariangela Pira è nata il 17 Aprile 1976 a Dorgali, in provincia di Nuoro. Giornalista professionista dal 2003, è iscritta all’Ordine della Lombardia. Una carriera sfavillante, la sua, iniziata con un’esperienza a New York per Ansa, e proseguita in diversi giornali di grande spessore. Da L’Espresso a Panorama, passando per il Venerdì di Repubblica, ha lavorato come responsabile del China Desk di Class Editori.

In collaborazione con il Ministero degli Esteri conduce il notiziario della diplomazia italiana Esteri NewsDossier, che la porta a viaggiare in molti paesi dove è presente la Cooperazione Italiana allo Sviluppo. Giornalista competente in tantissime materie, è specializzata in borsa e finanza: conduce, infatti, gli approfondimenti sui mercati finanziari per Class Cnbc, ma anche le finestre su Borsa e mercati per il Tg5 e per il Tg di La7. L’altezza di Pira si aggira intorno al metro e sessantacinque.

Libri e contatti di Mariangela Pira: ecco dove trovarla

Per Hoepli ha pubblicato “La Nuova Rivoluzione Cinese”. Ma non è certo l’unico libro scritto da Mariangela Pira, che ha pubblicato anche Fozza Cina (Baldini&Castoldi, 2017), Cronaca di un disastro non annunciato e Annozero d.C, entrambi usciti per Chiarelettere nel 2020. Numerosi i premi da lei ricevuti nel corso della sua carriera, per la quale vi rimandiamo al profilo LinkedIn ufficiale della giornalista.

Mariangela Pira ha un marito? News sulla sua vita privata

La vita privata di Mariangela Pira ci sembra un vero mistero, dato che la giornalista appare come una persona davvero riservata. Non conosciamo, dunque, nulla sulla sua sfera più intima. Possiamo però cercare di evincerne qualcosa dal profilo Instagram ufficiale di Mariangela Pira.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!