Seguici sui social

Cronaca

Matrimonio a Benevento a ritmo di Jovanotti: il prete fa suonare “Oh Vita” (Video)

Don Cosimo Cavalluzzo ha deciso di celebrare una funzione decisamente non convenzionale. Per i novelli sposi anche due biglietti per il concerto di Jovanotti

Pubblicato

il

Una canzone tradizionale durante il matrimonio? Neanche per sogno! Un prete di Benevento ha deciso di far suonare “Oh Vita” al posto del tradizionale Ave Maria.

Sì, è accaduto davvero: in Sannio si è celebrata una funzione decisamente particolare. Nella basilica di San Bartolomeo don Cosimo Cavalluzzo ha sposato una coppia di fidanzati. In maniera singolare, appunto.

Matrimonio a Benevento con Oh Vita, il regalo di don Cosimo agli sposi

Il prelato ha infatti appoggiato il telefonino al microfono facendo ascoltare agli sposi e ai presenti il brano di Jovanotti. Un’azione non convenzionale, con don Cosimo che ha deciso di fare un augurio particolare alla nuova coppia. “Come posso io non celebrarti, vita? Oh vita, oh vita! Come posso io non celebrarti, vita? Oh vita, oh vita“. Così recita la canzone dell’artista toscano, un vero e proprio inno all’esistenza.

Le sorprese per la coppia, il cui video del matrimonio è diventato ovviamente virale, non sono certo finite qua. Don Cosimo ha infatti deciso di regalar loro, al termine della funzione, due biglietti per assistere dal vivo a un concerto di Jovanotti.

Nel video il prelato compare con un singolare cappellino in stile reggae. Gustatevi il filmato del Corriere del Mezzogiorno!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti