Seguici sui social

Calcio

Maurizio Sarri alla Juventus è ufficiale: annuncio di John Elkann e della società

Per il tecnico, che lascia la panchina del Chelsea dopo un anno, un contratto triennale

Pubblicato

il

Sarri allenatore Juventus
Foto: Juventus

Il momento tanto atteso dai tifosi bianconeri e non solo è arrivato. Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico ex Chelsea è stato annunciato meno di un’ora fa da John Elkann, nonché dalla società bianconera.

Il nuovo tecnico bianconero firmerà un contratto che lo legherà per tre anni alla formazione allenata fino all’ultima stagione da Massimiliano Allegri. In contemporanea, è arrivato anche l’annuncio da parte del Chelsea, che con una nota stampa ha salutato l’allenatore che ha vinto l’Europa League nella finale di poche settimane fa.

Uno scenario per certi versi impensabile solo un anno fa, dato il passato di Sarri tra le fila del Napoli, squadra che ha più volte dichiarato sentire sua, in un certo senso. Adesso, l’avventura nei rivali della Juve.

Sarri alla Juventus, il benvenuto della società bianconera 

Sul sito ufficiale della Juventus è comparsa una pagina dedicata a Maurizio Sarri con una breve biografia dell’allenatore toscano che, partendo dall’ultimo successo, l’Europa League centrata giorni fa con la squadra londinese, ripercorre i suoi passi nel calcio dalla Serie B all’approdo al Napoli. Un articolo che si conclude con: “E adesso inizia per lui l’avventura in bianconero: benvenuto alla Juventus!“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!