Seguici sui social

Spettacolo

11 settembre 2001, quando la Melevisione si interruppe per dare la notizia del crollo delle Torri Gemelle

A vent’anni dall’episodio che ha cambiato la storia, un momento rimasto impresso nella mente di tanti

Pubblicato

il

Sono passati vent’anni da quel terribile 11 settembre 2001, la data passata alla storia per il crollo delle Torri Gemelle. Il World Trade Center di New York distrutto da quello che è considerato il più importante attentato terroristico, nonché uno degli episodi salienti, della storia contemporanea. In quel giorno, la puntata della Melevisione che stava andando in onda si interruppe per far posto alla notizia. Ecco il video della celebre interruzione della Melevisione per il crollo delle Torri Gemelle.

Tra i Pinguini Tattici Nucleari e un momento passato alla storia

“Scrivile, scemo, un finale migliore per quella puntata della Melevisione interrotta da torri che andarono in fiamme e bimbi che facevano domande! Ma dove sei? Dicono che sei un po’ cresciuta oramai e non sei più quella bambina che baciava Harry Styles in TV”, cantano i Pinguini Tattici Nucleari in “Scrivile Scemo”. 

Vent’anni fa una delle più brusche interruzioni televisive di sempre. La Melevisione, trasmissione per bambini seguitissima all’epoca (e non solo), fece posto a un’edizione straordinaria del telegiornale che raccontava dell’attentato di New York. Un momento che tutti quelli nati negli anni ’90 ricorderanno benissimo, e un episodio che a suo modo è passato alla storia.

Video interruzione Melevisione Torri Gemelle: l’annuncio del telegiornale

Il giorno 11 va in onda la puntata “Tanti auguri a te”: c’è Tonio Cartonio, il protagonista della trasmissione, che parla con la Principessa Odessa. Tutto sembra apparentemente tranquillo alla Melevisione, prima della famosa interruzione televisiva. Dissolvenza, schermo nero, e il mondo fiabesco popolato da gnomi, fate, principi, lupi e altre creature fantastiche fa il posto alle orribili immagini.

La voce della giornalista segna un momento che tutti noi, anche se ormai sono passati vent’anni esatti da quell’episodio che ha cambiato la storia del mondo, ricordiamo benissimo: “Interrompiamo il programma La Melevisione per una breve interruzione straordinaria del TG3”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!