Seguici sui social

Cronaca

Messico, fortissima scossa di terremoto: magnitudo 7.4, epicentro Coalcomán

La scossa, avvenuta alle 13,05 locali (le 20,05 italiane) è stata avvertita chiaramente nella capitale. Al momento non si registrano danni, vittime, né feriti

Pubblicato

il

Sismografo Terremoto

Una fortissima scossa di terremoto si è verificata quest’oggi in Messico. Un movimento tellurico particolarmente intenso, quello registrato con epicentro a Coalcomán, una municipalità dello stato di Michoacán, nel Messico centrale.

Sono dati, questi, resi noti dal Centro sismologico nazionale (Csn). La scossa, avvenuta alle 13,05 locali (le 20,05 italiane) è stata avvertita chiaramente nella capitale, Città del Messico. La profondità del sisma, secondo il Csn, è stata di 15 chilometri.

La governatrice di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha affermato che al momento non si segnalano danni e ha parlato di una magnitudo 6.8; successivamente, i dati sono stati rivisti al rialzo. Non si hanno ancora notizie di eventuali vittime o dispersi, ma il terremoto è stato davvero forte.

Emerge una curiosità: appena un’ora prima, ricordando i forti terremoti del 19 settembre degli anni 1985 e 2017, alla popolazione della capitale era stato chiesto di partecipare ad una simulazione di emergenza terremoto. Al momento, i servizi territoriali di Città del Messico hanno comunicato che, immediatamente dopo il sisma, è stata fatta una revisione di tutta la rete dei trasporti pubblici che hanno ripreso a funzionare regolarmente; questo è avvenuto in seguito all’annuncio per cui non vi sarebbero danni alle infrastrutture.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it