Seguici sui social

Cronaca

Meteo, caldo record: a Siracusa registrati 48,8°C

Nel primo pomeriggio è stata registrata la temperatura più alta da quando si hanno misurazioni nel campo meteorologico. Un primato italiano ed europeo, senza precedenti

Pubblicato

il

Previsioni meteo cielo
Fonte: Vibovagando.it

L’Italia, ed in particolare il meridione, è alle prese con un caldo record. A Siracusa, nella giornata di oggi 11 agosto 2021 è stata toccata la temperatura dei 48,8°C, la più alta da quando si hanno misurazioni nel campo meteorologico. Un primato italiano ed europeo, senza precedenti.

Meteo Italia, a Siracusa 48,8°C: primato italiano ed europeo

A darne notizia è il “SIAS – Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano“, con un post sulla propria pagina Facebook: “alle 13:14:15 ora locale toccati i 48,8 °C presso la stazione SIAS di Siracusa C.da Monasteri, temperatura più elevata registrata dalla intera rete SIAS dalla sua installazione nel 2002“.

Complice di questa morsa rovente è un robusto anticiclone africano che ha portato i suoi geopotenziali massimi a ridosso dell’Europa centrale. La situazione dovrebbe restare pressoché immutata per i prossimi giorni, compreso il weekend di Ferragosto. Purtroppo, in virtù di queste condizioni climatiche, gli incendi continuano ad essere alimentati e a moltiplicarsi lungo tutto lo Stivale.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!