Seguici sui social

Cronaca

Meteo Campania 24 marzo: calano le temperature, neve e gelo in aree interne

Aria fredda, con fenomeni nevosi e gelate nelle aree interne della regione. L’avviso di allerta diramato dalla Protezione Civile campana sarà valido dalla mezzanotte di questa sera per le seguenti 24 ore

Pubblicato

il

Gelo Inverno
foto: pixnio.com

Il mese di marzo è trascorso per gran parte sotto il dominio di un vasto campo anticiclonico, ma nelle prossime ore ci sarà un cambio di rotta. Arriverà dell’aria particolarmente fredda, tanto da far scattare l’allerta meteo in Campania per il 24 marzo, a causa del repentino calo delle temperature e del conseguente arrivo di neve e gelo nelle aree interne.

Meteo Campania 24 marzo: allerta dalla mezzanotte fino alle 23:59 di domani

Un sensibile calo, quello della colonnina di mercurio, su tutta la regione tirrenica, al quale saranno associati fenomeni nevosi a quote collinari nelle sue aree interne. Non mancherà anche il gelo, che potrebbe arrecare rischio agli alberi e alle prime piante in fiore.

La Protezione Civile campana ha diramato un’allerta meteo che sarà valida dalla mezzanotte alle 23:59 di domani, martedì 24 marzo 2020. Come si evince dal comunicato apparso sulla pagina ufficiale della Regione Campania, le zone principalmente coinvolte saranno “la zona 2 (Alto Volturno e Matese), la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e a zona 5 (Tusciano e Alto Sele) con particolare riferimento alla parte interna di questa area specifica, sulle quali si prevedono anche nevicate con deboli accumuli oltre i 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori. Gelate persistenti a quote superiori ai 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!