Seguici sui social

Spettacolo

Michela Persico, la giornalista e conduttrice televisiva dal passato da modella

La fidanzata del calciatore della Juventus Daniele Rugani è senza dubbio tra le più affascinanti della tv italiana

Pubblicato

il

Michela Persico

È senza dubbio tra le giornaliste e conduttrici televisive più belle e affascinanti della televisione di oggi. Parliamo di Michela Persico, la fidanzata del difensore della Juventus Daniele Rugani, da cui ha avuto anche un figlio. Scopriamo di più sulla sua biografia, la sua carriera e alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è la giornalista, fidanzata di Daniele Rugani della Juve: età, biografia e altezza

Michela Persico è nata il 27 marzo 1991 ad Alzano Lombardo, una cittadina in provincia di Bergamo, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Da sempre appassionata di giornalismo, non ha da subito ricoperto il ruolo della conduttrice televisiva.

Persico, infatti, è stata per anni una modella, coltivando il sogno di lavorare nel mondo della televisione. In realtà, infatti, c’era prima il mito del cinema nei suoi sogni da bambina, in cui si vedeva sul grande schermo. Gambe longilinee, fisico davvero da urlo: l’altezza di Michela Persico si aggira intorno al metro e settantacinque centimetri.

La carriera di Michela Persico da giornalista e conduttrice televisiva

La formazione della giornalista inizia con il diploma all’istituto ragioneria. Successivamente, Michela Persico frequenta la facoltà di lingue, laureandosi. Un’esperienza che l’ha sicuramente preparata a svolgere la gavetta che ha fatto per diventare conduttrice televisiva. Persico ha fatto alcune esperienze in Telelombardia, partecipando alla trasmissione Qsvs. Successivamente, uno stage in Mediaset, e alcune apparizioni televisive in altri programmi televisivi di caratura nazionale.

Nel 2019 Michela Persico ha curato la rubrica “L’ha detto la tv” all’interno del programma di Rai 2 “Detto Fatto”. Per lei delle apparizioni a programmi come “Veline” e “Quelli che il Calcio”. La giornalista è stata inoltre ospite in diversi programmi televisivi come ad esempio Tiki Taka. Da giovane, Persico è stata anche una pallavolista, e ha giocato con la Foppapedretti Bergamo. I genitori sono sempre stati al suo fianco, l’aiutano con la cagnolina Meggie e la mamma spesso la raggiunge a Torino, dove vive.

Pubblicità

Michela Persico, la sua vita privata: news su matrimonio, figlio e quell’incidente alle Maldive

Michela Persico è nota anche per essere la fidanzata del difensore Daniele Rugani, che milita nella Juventus. I due si sono conosciuti nel 2016 durante un match di tennis. La coppia, al momento in cui scriviamo, non è ancora sposata, ma non è detto che non possa profilarsi un matrimonio in tempi relativamente brevi.

Persico e Rugani hanno un figlio; della dolce attesa hanno parlato in una lunga intervista concessa tempo fa a “Chi”, con la giornalista che ha raccontato: “La vita è cambiata in meglio e sono cambiata io. Mi sento più responsabile. L’arrivo di Tommaso ha fortificato il rapporto con Daniele, non siamo più i piccioncini di cinque anni fa, ma c’è più profondità”.

Della giornalista si è parlato anche riguardo un lieve incidente alle Maldive nello scorso gennaio, in cui fece preoccupare i fan; tuttavia, per fortuna si trattò solo di un piccolo infortunio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!