Seguici sui social

Calcio

Milan, Stefano Pioli è il nuovo allenatore: Ufficiale

Oggi parte l’avventura del tecnico che sostituirà Marco Giampaolo, esonerato ieri

Pubblicato

il

Stefano Pioli Milan

Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan, ora è ufficiale. Il tecnico ha firmato il contratto con i rossoneri questa mattina in sede: per lui un biennale da 2 milioni circa a stagione. Alle 13:00 sarà presentato ufficialmente alla stampa e poi dirigere nel pomeriggio il primo allenamento con la squadra.

Ecco la nota del club rossonero: “AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Signor Stefano Pioli. Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Stefano Pioli ha avviato la sua carriera da allenatore nel 1999. Nel 2006 il debutto in Serie A con il Parma e successive esperienze professionali con altre società di Serie A come Chievo Verona, Palermo, Bologna, Lazio e Inter, prima di allenare la Fiorentina dal 2017. Stefano Pioli ora si unisce al Milan con un contratto biennale. Il Club rivolge a Stefano e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto e auguri di buon lavoro”.

Milan, Pioli nuovo allenatore: la scheda

Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Stefano Pioli ha avviato la sua carriera da allenatore nel 1999. Nel 2006 il debutto in Serie A con il Parma e successive esperienze professionali con altre società di Serie A come Chievo Verona, Palermo, Bologna, Lazio e Inter, prima di allenare la Fiorentina dal 2017.

Pioli ha usato più moduli nelle squadre dove ha allenato, generalmente utilizza il 4-2-3-1 oppure il 3-5-2. Alla Lazio, dove ha fatto molto bene, ha utilizzato il 4-3-3.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!