Seguici sui social

Calcio

Milano, striscione ultras Lazio inneggiante a Mussolini vicino piazzale Loreto

Il chiaro messaggio di una frangia di sostenitori biancocelesti in corso Buenos Aires. La protesta di Cenati, presidente Anpi: “Insopportabile provocazione”

Pubblicato

il

Tifosi Lazio
foto: ilprimatonazionale.it

Onore a Benito Mussolini“. Così recita uno striscione degli ultras della Lazio esposto quest’oggi a pochi passi da piazzale Loreto, a Milano. I sostenitori biancocelesti, notoriamente di estrema destra, sono in trasferta per la semifinale di Coppa Italia contro il Milan di stasera.

Striscione Lazio inneggiante a Mussolini, Cenati: “Insopportabile”

Alle ore 14 circa una frangia di tifosi laziali, probabilmente appartenenti al gruppo degli Irriducibili, ha mostrato lo striscione in corso Buenos Aires. Saluto romano, alcuni cori inneggianti al fascismo e fotografie.

Dura la replica di Roberto Cenati, presidente milanese dell’Anpi: “Insopportabile che avvengano simili provocazioni alla vigilia del 25 Aprile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili di questo gesto“.

La foto è già diventata virale sul web, e sta circolando attraverso Facebook e Whatsapp. Tante le critiche verso questa parte della tifoseria laziale, mentre alcuni sostenitori biancocelesti si dissociano dal gesto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it