Seguici sui social

Calcio

Money Gate, caso Catanzaro-Avellino: respinto il ricorso della Procura

L’accusa di illecito sportivo mossa verso le due società è completamente caduta

Pubblicato

il

Walter Taccone
foto: ItaSportPress

È stato respinto il ricorso della Procura Federale per quanto riguarda il Money Gate e Catanzaro-Avellino, partita del campionato di Prima Divisione 2012-13.

Quest’oggi la Corte Federale d’Appello era impegnata per decidere se confermare o meno quanto imputato dall’accusa. Questa aveva richiesto la retrocessione all’ultimo posto per i due club e inibizioni di varia durata per i tesserati coinvolti dopo il proscioglimento del Tribunale Federale Nazionale.

Money Gate Catanzaro-Avellino, cade l’accusa: esulta l’ambiente biancoverde

Ebbene, quest’oggi l’accusa di illecito sportivo mossa verso le due società è completamente caduta. La giustizia sportiva, infatti, non ha rilevato alcuna traccia di combine in quella gara. Scongiurato, dunque, ogni tipo di pericolo per biancoverdi e giallorossi, che possono tirare un sospiro di sollievo dopo cinque anni. La gara disputatasi al “Ceravolo” di Catanzaro risale infatti al 5 maggio 2013.

Tra i principali protagonisti dell’operazione l’avvocato Eduardo Chiacchio, nonché Sabrina Rondinelli e Innocenzo Massaro. Grande la soddisfazione nell’ambiente avellinese, in particolare quella del presidente Walter Taccone, che chiude quello che si è rivelato un vero e proprio incubo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!