Seguici sui social

Cronaca

Montoro, 70enne napoletano denunciato per truffa: usava falso profilo Facebook per vendere smartphone

L’uomo, una volta ricevuto i soldi dal compratore, ha fatto perdere le proprie tracce

Pubblicato

il

Carabinieri di notte

Usava un falso profilo Facebook per vendere smartphone. È questa la truffa messa in atto da un 70enne di Napoli che nei giorni scorsi è stato deferito in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Montoro.

L’uomo, ritenuto responsabile di truffa, è stato individuato dai militari dopo la denuncia di un giovane di Montoro che, in cerca di un buon affare, è stato attratto da un annuncio per la vendita di uno smartphone di ultima generazione, pubblicato su Facebook: considerato l’ottimo prezzo, il giovane non ha esitato a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori informazioni sul prodotto sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Dopo le dettagliate spiegazioni fornite dal venditore che hanno conquistato la fiducia del ragazzo, lo stesso non ha esitato ad effettuare il pagamento di 400 euro mediante ricarica su carta prepagata. Ricevuta la somma pattuita, il finto venditore si è reso subito irreperibile sui contatti forniti, omettendo la consegna del prodotto acquistato.

Le indagini condotte dai Carabinieri, hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile che per mettere a segno la truffa ha creato anche un falso profilo sul noto social network. Alla luce delle evidenze emerse il 70enne è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!