Seguici sui social

Eventi

Montoro, Palazzo Macchiarelli: al via il progetto “La scuola che verrà”

Le attività, completamente gratuite, rivolte ai bambini della Scuola Primaria che vorranno partecipare, si svolgeranno presso le storiche sale del Palazzo Macchiarelli

Pubblicato

il

Palazzo Macchiarelli
Foto: palazzomacchiarelli.org

Il progetto “Itinera – Itinerari di innovazione sociale”, sostenuto dalla Fondazione con il Sud, è finalizzato a restituire alla comunità lo storico Palazzo Macchiarelli. Il progetto promuove la coesione e lo sviluppo socio-economico del territorio, attraverso un’articolata offerta di interventi sociali, culturali ed educativi.

In linea con i principi del progetto, e in riferimento alle macro-aree “Cantieri sperimentali di conciliazione” e “Cantieri di inclusione sociale”, la Cooperativa Sociale “L’Isola che c’è” di Solofra presenta “La scuola che verrà”: un percorso che coinvolge i bambini da 6 a 10 anni per ascoltarli sulla scuola che vorrebbero vivere. Questo momento formativo favorirà soprattutto l’inserimento dei bambini stranieri.

Le attività, completamente gratuite, rivolte ai bambini della Scuola Primaria che vorranno partecipare, si svolgeranno presso le storiche sale del Palazzo Macchiarelli. Le iniziative si avvieranno il 2 settembre 2019, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12 .00 e s i concluderanno il 10 settembre c.a.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!