Seguici sui social

Sport

MotoGP, Marquez salta anche il GP di Brno. Stefan Bradl al suo posto sulla Honda

A tredici giorni di distanza dalla prima operazione, il campione spagnolo è tornato in sala operatoria per sostituire la placca in titanio che era stata usata per ridurre la frattura all’omero destro, e danneggiata dall’eccessivo stress accumulato

Pubblicato

il

Incidente Lecuona Oliveira
Foto di repertorio

Ora è ufficiale, Marc Marquez salterà anche il Gran Premio di Brno. Il campione in carica della MotoGp sarà assente anche nel terzo appuntamento del mondiale in Repubblica Ceca. Lo spagnolo è stato operato per la seconda volta in due settimane all’omero fratturato durante la prima gara a Jerez.

A salire in sella alla RC213V ci sarà il collaudatore Honda, Stefan Bradl che affiancherà il fratello minore Alex Marquez. La notizia è stata comunicata dello stesso ufficio stampa del Repsol Honda.

A prendere il posto di Marc Marquez ci sarà dunque l’ex campione mondiale in Moto2 nel 2011. Quattro GP per lui lo scorso anno, con un decimo posto in Germania come miglior risultato. Una grande opportunità per Bradl che ha commentato: “Prima di tutto voglio augurare a Marc una pronta guarigione; quello che ha fatto a Jerez è stato incredibile e ha dimostrato di avere il vero spirito del campione. Non vedo l’ora di tornare sulla Honda RC213V. A causa della pandemia non siamo riusciti ad allenarci come siamo soliti fare, quindi mi ci vorrà un po’ di tempo per adattarmi alla moto e tornare ad essere competitivo. Tuttavia, mi sono allenato spesso con le Superbike e sono sicuro che le mie condizioni fisiche sono buone. È una sfida che non vedo l’ora di affrontare, competere col Repsol Honda è sempre un grande onore e sono felice di aiutare la squadra. Vediamo come va il fine settimana”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!