Seguici sui social

Sport

Motogp Silverstone 2018 Cancellata: Gran Premio annullato per le condizioni meteo

La forte pioggia che si è abbattuta sul circuito ha spinto gli organizzatori a cancellare il gran premio di Gran Bretagna. Non si correrà neanche in Moto3 e in Moto2

Pubblicato

il

La gara di Silverstone, valevole per la classe MotoGP, è stata definitivamente cancellata per colpa della pioggia e, soprattutto, per la pista allagata. La decisione degli organismi competenti è ufficiale. La direzione corsa ha optato per l’annullamento del Gran Premio, accettando le richieste dei piloti che hanno ritenuto conveniente per motivi di sicurezza non gareggiare.

Motogp Gp Silverstone: cancellata definitivamente la gara

La causa è da ricercarsi nelle pessime condizioni del manto stradale, che non garantiva la sicurezza dei piloti. Nella notte erano stati compiuti alcuni lavori per adeguare la pista alle condizioni di gara, ma pare che l’asfalto continui a non drenare a sufficienza l’acqua, rendendo pericolosa la corsa. La partenza della gara era già stata anticipata alle 12:30, dopo ore di attesa è arrivata l’ufficialità della decisione di cancellare la gara.

A segnalare il tutto sarebbero stati i piloti. Quest’oggi si è infatti svolto un giro di riscaldamento per approcciarsi alle condizioni climatiche della pista e soprattutto per testarne l’aderenza. Ma, a quanto pare, la paura dell’aquaplaning ha preso il sopravvento.

Sono state annullate anche le gare di Moto2 e Moto3. “Sfortunatamente, dopo aver consultato i funzionari Irta, MotoGp, i piloti dei team e Dorna, il Gp di Gran Bretagna viene annullato“, a causa delle condizioni della pista giudicate troppo pericolose. Questo l’annuncio via Twitter dalla direzione di gara.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!