Seguici sui social

Cronaca

Movida a Cava de’ Tirreni, Del Vecchio: “Non è il paese dei balocchi”

L’assessore del comune metelliano: “Abbiamo un preciso decalogo”. L’imprenditore Pasquale Falcone: “Controlli su tutti i locali”

Pubblicato

il

Cava de' Tirreni, i portici
foto: buongiornoceramica.it

Cava de’ Tirreni non è il paese dei balocchi“. Lo dichiara l’assessore alla sicurezza e alla polizia locale del comune metelliano Giovanni Del Vecchio, che risponde, tramite “La Città”, ad alcune voci che vogliono la movida cavese come priva di controlli sugli esercizi pubblici e perciò più ‘brillante’ di quella delle città limitrofe.

Queste le parole di Del Vecchio a riguardo: “Meno controlli delle altre città? No, è esattamente l’opposto. Cava ha da tempo disciplinato e regolamentato la gestione della movida in città con un preciso decalogo. Ci sono regole per l’inquinamento acustico e quello olfattivo. A Salerno, invece, per esempio, manca un regolamento del genere. Stiamo lavorando per migliorare la qualità dell’intrattenimento serale nella nostra città. Un nostro problema? La carenza di personale. Ma avvieremo le procedure per l’assunzione di 14 vigili“.

Movida a Cava de’ Tirreni, Falcone: “Controlli su tutti i locali”

Gli fa eco Pasquale Falcone, noto imprenditore e gestore di locali: “Ci sono stati controlli su tutte le attività commerciali. Di questi uno solo ha dovuto chiudere e un altro è stato sanzionato, il che vuol dire che tutti gli altri erano in regola. Il 90% delle attività è gestito da cavesi che tengono al benessere e alla vivibilità della movida nella propria città“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!