Seguici sui social

Eventi

Il Museo del Calcio Internazionale a Nocera: mostra dal 29 maggio al 7 giugno

La storia del football sbarca nella città capofila dell’Agro per dieci giorni. Maglie, scarpini e tantissimi cimeli che raccontano l’epopea dei Mondiali. Ecco tutte le info per visitare la mostra

Pubblicato

il

Museo del Calcio Internazionale
foto: aics.it

Da oggi e per dieci giorni la storia del football sbarca a Nocera. Il Museo del Calcio Internazionale fa tappa nella città capofila dell’Agro. La mostra itinerante promossa dall’Associazione Italiana Cultura e Sport verrà inaugurata quest’oggi al liceo statale “Galizia”.

Museo del Calcio Internazionale Nocera, ecco tutte le info

Maglie, palloni, scarpini e vari cimeli che appartengono a un passato glorioso e che non va mai dimenticato. I circa 200 pezzi presenti nell’esposizione, che sarà una delle quindici tappe che interesseranno il museo, racconteranno la storia dei Campionati Mondiali di calcio, dal 1930 ad oggi.

Maglie delle Nazionali più celebri, scarpini appartenuti a campioni che non abbiamo mai visto giocare, e persino il pallone con il quale, nel 1872, si giocò il primo incontro di calcio della storia, tra Scozia e Inghilterra.

L’iniziativa dell’Aics è stata realizzata in collaborazione con le associazioni EuDemonia e Urbe Nocera. La mostra durerà fino al 7 giugno, e sarà aperta tutti i pomeriggi dalle ore 17:30 alle 21:30. Nei giorni festivi, inoltre, vi si potrà accedere anche dalle 9:30 alle 12:00.

La mostra è completamente gratuita e aperta alla cittadinanza nocerina. Un appuntamento da non perdere per i nostalgici, per chi non ha mai vissuto quelle epoche e per chi semplicemente ama il pallone in ogni sua forma.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!