Seguici sui social

Video

Musicomio, la band di Foggia canta la sigla di Emigratis: Il Giro del Mondo (Video)

Nella quarta puntata di Emigratis 3, Pio e Amedeo hanno lanciato la band foggiana

Pubblicato

il

Nella quarta puntata di Emigratis 3Pio e Amedeo hanno cercato di lanciarsi come agenti dei “Musicomio“. La Vocal Band rivelazione della musica italiana emergente, composta da Checco Occulto, Miriana Fabozzi, Mario Pio Coda, che canta la sigla di Emigratis, “Il giro del mondo”.

Nella quarta puntata Pio e Amedeo hanno cercato di farli conoscere al grande pubblico. Sfruttando la loro amicizia con Fausto Leali, il duo foggiano è riuscito a introdurre i Musicomio nell’arena di Verona. I due foggiani, nel backstage del concerto all’Arena hanno dato sfoggio di tutto il loro repertorio di business man facendo da agenti appunto del gruppo musicale foggiano. Tutto sembra tranquillo sino a quando non si rendono conto della loro presenza venendo così cacciati nel modo più veloce possibile.

Gli infaticabili Pio e Amedeo non demordono e da aspiranti agenti dei “Musicomio” ripartono da Cracovia, direzione concerto di Andrea Bocelli che per l’occasione ha deciso di ospitarli nell’arena in cui si esibisce. Durante l’incontro con il maestro Bocelli nel quale i “Musicomio” si esibiscono con la loro versione di “Vivo per lei”. Per loro subito i complimenti del famosissimo cantante lirico italiano.

Poi è stata la volta di Londra dove ad incontrarli ci sono Sara Daniele, la figlia del grande Pino e poi Benji & Fede. Dopo una buona dose del loro miglior repertorio (schiamazzi, battutacce), Pio e Amedeo convincono Benji e Fede a realizzare un video Instagram con i loro Musicomio.

Chi sono i Musicomio? la band che canta la sigla di Emigratis: Il giro del mondo

La Musicomio Band si è formata nel Settembre 2015, vantano due pubblicazioni che hanno riscontrato un buon successo. Il genere della band foggiana è influenzata da differenti generi quali Pop, Rock, Rap, Musica elettronica ed Indie ottenendo un risultato davvero originale. La band si è presentata al grande pubblico partecipando alla prima edizione del Music Jump Festival e si è aggiudicata la vittoria con il loro primo singolo intitolato ‘La musica mia’. Nel 2015 sono approdati ad Area Sanremo con il brano “Come un miracolo” uscendone vincitori. Con questa affermazione i “Musicomio” hanno acquisito il diritto a partecipare alla selezione finale di Sanremo Giovani 2015 con Carlo Conti.

Pubblicità

La band foggiana è famosa anche per le tante cover di canzone italiane che su Youtube hanno totalizzato migliaia di visualizzazioni. Ma a fare il giro del web è stato il video della sigla di Emigratis “La fine del mondo” che accompagna la trasmissione di Pio e Amedeo.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!